Installazione flessibile
L'installazione flessibile è resa possibile dall'ottimizzazione della regolazione dell'obiettivo: ±80% in senso verticale e ±34% in senso orizzontale. Il proiettore, inoltre, presenta uno zoom 2X ad alte prestazioni, con messa a fuoco motorizzata in grado di proiettare le immagini su un grande schermo da 100" a una distanza compresa tra 3,0 e 6,1 metri. Grazie al motore, impostare i rapporti zoom e regolare la messa a fuoco è più semplice e meno impegnativo.
Funzione trapezoidale digitale* (Modalità verticale)
Permette di porre rimedio alla distorsione trapezoidale, che si verifica quando il proiettore si trova in posizione inclinata.
Modalità anamorfica per schermo CinemaScope
Abbinando il proiettore a un'ottica anamorfica di produttori terzi, è possibile ottenere un rapporto di aspetto 2.35:1 per schermo CinemaScope, creando la stessa riproduzione dinamica delle immagini visibile al cinema.
Con ottica anamorfica.
* Immagine simulata che evidenzia il miglioramento.
Copriobiettivo automatico esclusivo (DLA-X9000/DLA-X7000)
L'esclusivo copriobiettivo automatico si apre e si chiude durante l'accensione e lo spegnimento per proteggere dalla polvere e dai danni; inoltre, si utilizza in modo semplice e sicuro tramite il telecomando, anche se il proiettore è installato a soffitto.
Ingresso e uscita esclusivi JVC
Oltre agli ingressi HDMI compatibili con la tecnologia 3D, il proiettore presenta numerose altre connessioni, come la presa RJ-45 per il controllo, gli aggiornamento del firmware e della configurazione, e una presa per ottica anamorfica o schermo motorizzato. I due terminali HDMI sono conformi al più recente standard HDMI e al sistema HDCP 2.2.
Due zoom motorizzati ad alte prestazioni
I due zoom ad alte prestazioni offrono un sistema interamente in vetro e dal diametro ampio, con 17 elementi in 15 gruppi, inclusa un'ottica ED a bassa dispersione. Il sistema non solo potenzia la messa a fuoco, ma riduce anche significativamente l'aberrazione cromatica e la perdita di colore, migliorando le immagini proiettate, che acquistando una profondità maggiore. Grazie alla funzione di apertura intelligente dell'obiettivo, è possibile ottenere il nero più profondo.
Certificazione ISF (Imaging Science Foundation) (DLA-X9000/DLA-X7000)
I proiettori DLA-X9000 e X7000 sono dotati dell'autorizzazione ISF C3, che consente ai rivenditori specializzati di calibrarli sugli schermi delle dimensioni desiderate, sugli ambienti di illuminazione e sulle sorgenti video, memorizzando in tutta sicurezza le impostazioni nel proiettore. Queste opzioni, quindi, permettono di riprodurre contenuti fedeli alla sorgente, e offrono immagini di eccellente qualità, ottimizzate per ambienti specifici.