Tecnologia e-shift 4 4K

JVC: qualità estrema delle immagini 4K

Lo schermo scompare come per magia, le immagini sono sospese a mezz'aria e lo spettatore si immerge completamente nella scena, avvolto da luci e colori. Oltre il 2K, c'è un nuovo mondo di esperienze visive, che solo il 4K può offrire. La tecnologia 4 di JVC è in grado di riprodurre le sfumature più delicate e le tonalità uniche delle immagini, offrendo una risoluzione* 4K estremamente realistica e naturale, per un home theatre senza precedenti.

  • * 3840 x 2160 [e-shift 4 4K (4K non nativa)]

La tecnologia e-shift 4K continua ad evolversi

La tecnologia e-shift di JVC sposta i sotto-fotogrammi di 0,5 pixel sia verticalmente che orizzontalmente, e realizza una densità di pixel quadrupla rispetto al contenuto originale. La nuovissima tecnologia e-shift 4 è in grado di ricevere segnali video 4K completi di tutte le specifiche, inclusa la 4K60P 4:4:4, grazie al motore ottimizzato e alla nuova lampada ad alta potenza, per immagini più precise e con una risoluzione superiore.


La nuova tecnologia e-shift 4 4KRappresentazione illustrata dello spostamento dei pixel

Nuova tecnologia Multiple Pixel Control

Multiple Pixel Control (MPC, Controllo di pixel multipli), la performante tecnologia di elaborazione delle immagini di JVC, è stata perfezionata per rispondere al trend attuale, caratterizzato da risoluzioni più elevate. Mediante l'adozione di un nuovo algoritmo di analisi, il sistema MPC è ora in grado di eseguire un rilevamento diagonale più preciso fra i fotogrammi, sia per i segnali Full HD che Full 4K, fornendo un'immagine 4K ad alta definizione che avvolge lo spettatore.


Nuova tecnologia Multiple Pixel Control per l'elaborazione delle immagini e-shift 4:

Multiple Pixel Control
Immagine originale
Vecchi tecnologia MPC
Nuova tecnologia MPC

Immagine simulata


Clear Motion Drive con LSI ad alta velocità

Il Clear Motion Drive di JVC è ancora più performante: ora, infatti, è compatibile con segnali 4K60P 4:4:4 per la riproduzione di contenuti in movimento, senza immagini fantasma o problemi di visualizzazione prolungata.



Clear Motion Drive OFF


Clear Motion Drive ON


La nuova tecnologia Motion Enhance

Oltre al Clear Motion Drive, i nuovi proiettori D-ILA presentano altre novità, come la tecnologia sviluppata da JVC per il sistema Motion Enhance. Grazie al controllo ottimale delle prestazioni dei dispositivi D-ILA in base alle caratteristiche dell'immagine, è possibile ridurre le immagini residue e gli offuscamenti tipici delle immagini in rapido movimento. Le tecnologie JVC Clear Motion Drive e Motion Enhance consentono di riprodurre una grande varietà di immagini in movimento nitide e uniformi.


Dispositivi D-ILA proprietari JVC

La straordinaria qualità delle immagini dei proiettori JVC è dovuta alla tecnologia di precisione alla base dei dispositivi D-ILA, di cui il più recente, planarizzato e caratterizzato da una distanza ancora minore tra i pixel, genera immagini più luminose dai contrasti netti. Il dispositivo è ottimizzato per integrare la risoluzione 4K Ultra HD per immagini perfette, senza effetto zanzariera.

6° generazione 0,7". Dispositivo D-ILA

D-ILA pannel
Dispositivo standard
Dispositivo D-ILA JVC 6°

Immagine simulata


Ampio intervallo di rilevamento degli elementi delle immagini

Poiché l'intervallo di rilevamento dei componenti delle immagini è decuplicato, passando da 6 x 6 pixel a 21 x 21 pixel, è possibile rilevare un segnale più ampio all'interno del singolo fotogramma, riproducendo anche i minimi dettagli, per immagini più naturali e realistiche.

Elementi delle immagini

Filtraggio ad alte prestazioni

DÈ stata perfezionata la segmentazione basata sull'intervallo di rilevamento (dal tradizionale 2 bande* a 8 bande), per ottenere un filtraggio ad alta precisione, con una riproduzione molto dettagliata delle immagini e una gamma più ampia di lunghezze di banda.

  • *DLA-X90R/X70R

Risultato del filtraggio ad alte prestazioni per un intervallo ampio (immagine simulata)

Nuova tecnologia di elaborazione delle immagini


Analizzatore di pixel (schermata di analisi)

La funzione analizzatore di pixel è una schermata di analisi che consente di ottenere video ad alta definizione corrispondenti alle singole caratteristiche dell'immagine. I segnali video attraversano un filtro multibanda, vengono analizzati e, quindi, cromaticamente separati da bande di frequenza visualizzabili sullo schermo. Selezionando i parametri corrispondenti all'immagine si ottengono risultati efficaci secondo i desideri degli utenti. Inoltre, i nuovi pulsanti diretti sul telecomando permettono di vedere facilmente la zona di regolazione.


Analizzatore di pixel (schermata di analisi)
Immagine originale
Immagine di analisi
Zona di regolazione dell'immagine


Punti di regolazione

I quattro punti di regolazione forniti servono ad ottenere immagini più efficaci e con una maggiore dimensionalità. Spegnendo la funzione e-shift 4K, è possibile eseguire la regolazione nella risoluzione 2K originale.

Funzione Intervallo di impostazione Descrizione
Enhance 0-10 Aumenta la nitidezza dell'immagine.
Contrasto dinamico 0-10 Aumenta il contrasto dell'immagine.
Smoothing 0-10 Aumenta la sfocatura dell'immagine, per un effetto più morbido.
NR (Noise Reduction) 0-10 Riduce il rumore dell'immagine.

Confronto dell'immagine prime e dopo la regolazione

Utilizzando la regolazione MPC e la gestione dei colori, si può confrontare facilmente l'immagine prima e dopo le regolazione premendo il pulsante "HIDE" sul telecomando.


Prima


Dopo



Inizio pagina