JVCKENWOOD ITALIA FORNITORE UFFICIALE DI CAMCORDER JVC PER LA FIGH (FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO HANDBALL)


 

La divisione JVC PROFESSIONAL annuncia che la  FIGH  (Federazione Italiana Giuoco Handball), affiliata al CONI, ha dotato tutte le squadre del campionato di  Serie A1, sia maschile che femminile, di  camcorder  GY-HM250ESB, un prodotto innovativo di qualità professionale, ideale per eventi sportivi in Live Streaming, con funzionalità per la sovrapposizione grafica a schermo intero. Progettata per essere utilizzata per produzioni a camera singola di alto livello, la videocamera permette la sovrimpressione grafica del punteggio nel terzo inferiore per live streaming HD e output video registrati, senza utilizzare un generatore di grafiche esterno o un mixer video. La camera è dotata di grafiche preinstallate per diversi sport, come il calcio, il football americano, il basket, il baseball, l'hockey e altri ancora. Gli overlay grafici vengono controllati utilizzando un dispositivo dotato di browser, ad esempio un tablet o uno smartphone, mentre il software fornito da JVC consente di caricare la grafica dei loghi delle squadre. Questa macchina è dunque l'ideale per trasmettere in diretta ogni incontro per i tifosi o per un'analisi dettagliata dell'incontri nello spogliatoio. Grazie a questo prodotto tutti gli appassionati di questa disciplina possono assistere ogni sabato in diretta alle partite con una risoluzione video di grande qualità sia sul sito della Federazione sia su PALLAMANO.TV 

 

 

Galileo Girotto (JVCKENWOOD) intervista Marcello Festa Responsabile Comunicazione e Media della Federazione Italiana Giuoco Handball che ci racconta, durante la partita della Nazionale Italiana valida per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2020 contro la Nazionale Slovacca, di più di questo sport.

 

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO DELL'INTERVISTA COMPLETA

“La pallamano che quest'anno raggiunge  il traguardo del cinquantesimo anno di attività è una disciplina di grandissima tradizione, chi non ha giocato almeno una volta a pallamano nelle scuole dell'obbligo, scuole medie, scuole elementari, quindi è uno sport che a livello di conoscenza e di  pratica è molto diffuso. Il problema, che la Federazione ha scontato per la maggior diffusione e che sta provando a superare, è il passaggio dalla parte ludica promozionale alla parte agonistica. Per quanto riguarda il confronto con il resto di Europa, parliamo di un livello di straordinario spettacolo di agonismo e business. La pallamano in Europa è seconda soltanto al calcio. Compete con il basket in quanto a numeri, in quando a praticanti, in quanto ad appeal per quanto riguarda soprattutto i grandi sponsor. È chiaro che la Federazione Italiana Giuoco Handball sta provando ad agganciare il treno, la locomotiva europea per farsi trovare pronta ai prossimi appuntamenti che vedranno l'Italia protagonista con due manifestazioni di straordinario interesse nel 2020, perché l'Italia ospiterà i mondiali di beach handball a Lignano Sabbiadoro, e in collaborazione con la Federazione Austriaca gli Europei under venti."

 

 

Continuando con l’intervista chiediamo come mai la Federazione si sia attrezzata per dare più risvolto alle immagini “live” dotando le squadre di sere A di apparati video per delle riprese in streaming viste sia dagli amatori che da tutti gli sportivi di questo sport. 

 

 

"Grazie ad una partnership straordinaria con JVC che ha fornito un  prodotto di grandissima qualità molto semplice da utilizzare. In pratica abbiamo dotato tutti i club di serie A1 (maschile e femminile) di una videocamera che permette la trasmissione in diretta in streaming delle partite di campionato. Ogni sabato sulla nostra piattaforma Pallamano TV, e sul nostro sito Federale, è possibile vedere in diretta le partite del massimo campionato, maschile e femminile, e questo grazie ad uno straordinario prodotto messoci a disposizione con la partnership con la JVC. La promozione del nostro sport è uno dei capisaldi della nuova Governance, abbiamo investito tantissimo proprio sulla diffusione e sulla visibilità del nostro sport, il prodotto di cui parlavamo prima, ovvero la diretta handball, in onda ogni sabato, su Pallamano TV e sul sito Federale, grazie alla tecnologia che ci è stata offerta da JVC, permette una larga diffusione della Pallamano soprattutto rivolta ai più giovani."

10/06/2019