JVC a IBC 2018: i nuovi modelli di camcoder CONNECTED CAM™ completano le soluzioni di connettività IP d


Produzione IP end-to-end con i nuovi camcoder palmari CONNECTED CAM 4K

 

 

Milano, settembre 2018 - Nel proprio padiglione 12.F31 a IBC 2018, JVC presenterà una gamma di soluzioni per la produzione IP dal vivo, che comprende una serie di nuovi modelli di camcorder basati sulla tecnologia CONNECTED CAM di JVC. 

I nuovi modelli con sensore 4K da 1” GY-HC500 e GY-HC550 e la nuova FHD da 2/3” GY-HC900 CONNECTED CAM, integrano nuove rivoluzionarie funzioni di connettività IP, che fino ad oggi non erano presenti nei camcoder palmari 4K. 
 
Presso il proprio padiglione, JVC dà nuovamente prova della leadership nella connettività IP anche con la produzione IP end-to-end utilizzando la tecnologia di streaming delle telecamere JVC, il nuovo sistema di bonding cellulare SFM-CAM2 e gli switcher di produzione Streamstar. Quest'anno un'ulteriore novità è rappresentata dal decoder IP BR-DE900, una soluzione affidabile ed efficiente per la codifica live di streaming IP HD o SD. 


Camcoder palmari GY-HC500/GY-HC550 CONNECTED CAM 4K: nuovi modelli CONNECTED CAM con connettività IP leader del settore

 

 

Presentati a IBC 2018, i due nuovi modelli della gamma CONNECTED CAM sono dotati di una connettività IP senza precedenti per i camcorder palmari. Entrambi i modelli hanno un sensore CMOS 4K da 1”, abbinato a un obiettivo 20x di recente realizzazione con 3 ghiere, per eccellenti prestazioni video e flessibilità di ripresa.  Inoltre, un mirino ad alta risoluzione facilita notevolmente l'inquadratura delle immagini e il controllo della messa a fuoco. Le telecamere GY-HC500/550 possono arrivare fino a 12 stop della gamma dinamica, grazie al supporto degli spazi colore BT709, BT2020 e BT2100 HLG. 

Grazie alla codifica di ultima generazione, presente anche nella CONNECTED CAM da spalla GY-HC900, le nuove GY-HC500/HC550 possono registrare un'ampia gamma di formati, compresa la registrazione 4K 50/60p su supporti SSD a 10 bit 4:2:2, utilizzando la codifica Apple ProRes 422.  Sono inoltre disponibili altre codifiche e formati di registrazione, tra cui i formati di codifica H.264 e MPEG-2, che assicurano il supporto di un'ampia gamma di flussi di lavoro.  

GY-HC500 e GY-HC550 presentano un set avanzato di funzioni per la connettività IP: entrambi i modelli sono infatti dotati di streaming live, trasferimento di file FTP e controllo in remoto della telecamera tramite IP. La moderna tecnologia CONNECTED CAM permette ora anche il video di ritorno over IP, il ritorno audio IFB di alta qualità e la possibilità di trasmettere fino a 1080p50/60 a 20Mb/s con una latenza inferiore a 500ms, per un esclusivo streaming over IP di alta qualità direttamente dalla telecamera.  

GY-HC550 è dotata anche di un'ulteriore gamma di funzioni, che comprendono le doppie antenne Wi-Fi integrate, il supporto del formato Sports Exchange, sovraimpressioni della grafica broadcast integrata e il supporto del protocollo Zixi per applicazioni di streaming ad alta affidabilità.   

I nuovi modelli GY-HC500 e GY-HC550 saranno disponibili a inizio 2019 e vanno ad aggiungersi alla gamma di prodotti CONNECTED CAM, con il modello a spalla GY-HC900 che sarà disponibile da ottobre 2018. 
 

Decoder BR-DE900 IP: Una soluzione flessibile e affidabile per un flusso su IP di grande qualità.

 

 

Il decoder BR-DE900 ProHD è un altro nuovo componente del flusso di lavoro video over IP di JVC. Supporta gli standard di compressione H.265 e H.264 ed è realizzato per l'uso come dispositivo portatile o come installazione fissa. In combinazione con le telecamere, tra cui i nuovi modelli CONNECTED CAM, BR-DE900 rappresenta una soluzione per uno streaming senza errori e con un utilizzo efficiente della larghezza di banda su qualsiasi rete, internet compresa. La decodifica hardware assicura una qualità del servizio ottimale, con una bassa latenza per i servizi ENG in esterna o altre applicazioni video over IP.

BR-DE900 si aggiunge alla gamma di soluzioni di connettività IP di JVC che comprende inoltre il sistema di bonding video-over-IP SFM-CAM2, per le trasmissioni multicamera dal vivo. 
Utilizzando la tecnologia SpeedFusion del partner Peplink, SFM-CAM2 combina sia 3G/4G/LTE che rete Wi-Fi e cablata ed è l'anima del sistema, che diventa così un hub di trasmissione da remoto. 

Uplink cellulare e SpeedFusion creano una rete privata virtuale protetta (VPN) che permette al sistema di fornire trasmissioni live di notiziari, eventi sportivi o di altro tipo. Il risultato è un sistema flessibile, affidabile e dal costo sostenibile. 

 

Monitor UHD/4K della serie DT-U

 

 

A IBC 2018, JVC presenterà anche una serie di nuovi monitor da studio/produzione, ciascuno dotato di pannelli a 10 bit ed elaborazione del colore a 14 bit. 

DT-U31 è un modello UHD da 31”, mentre il più grande DT-U31PRO è un modello da 31” con risoluzione Full 4K. Entrambi i modelli sono in grado di supportare 12G SDI e quad 3G HD-SDI, oltre a HDMI 2.0 con HDCP 2.2 per l'ingresso 4K. Grazie all'alta risoluzione e ai quattro ingressi HD-SDI, i monitor della serie DT-U possono essere utilizzati anche come display quad-split, ideali per le applicazioni di monitoraggio della trasmissione.

I monitor DT-U31 e DT-U31PRO supportano entrambi le funzioni HDR, tra cui i LUT Hybrid Log Gamma 3D. Il supporto della gamma colori comprende BT709 e BT2020, con la calibrazione automatica resa possibile dall'uso del sensore USB opzionale, collegato direttamente al monitor.  Sono supportati anche il monitor di forme d'onda e il vettorscopio, abbinati alla misurazione audio a 16 canali.  

Verrà inoltre effettuata una dimostrazione della tecnologia JVC con un modello ad alta luminosità, che utilizza un display UHD da 28” per applicazioni HDR, in cui è necessaria la visualizzazione di immagini con una luminosità superiore. 

Si prevede che il modello DT-U31 sarà disponibile da novembre 2018, seguito dal modello DT-U31PRO a inizio 2019.
 

13/09/2018