A IBC 2017 JVCKENWOOD mostrerà tutta la gamma a marchio JVC delle ultime tecnologie dedicate alla produzione live


Milano 13 settembre 2017 - JVCKENWOOD annuncia le novità che presenterà alla prossima edizione di IBC, presso il RAI di Amsterdam, in uno stand a tema sportivo:

Produzione Live IP completa

 

 

La gamma di prim'ordine di videocamere streaming IP di JVC è composta da diversi modelli, dedicati sia alla produzione ENG/news che alle riprese cinematografiche. All'interno dello stand sarà presente la videocamera 4K Super 35 GY-LS300CHE, ora in grado di registrare immagini di altissima qualità con uscita 4K 4:2:2 50P. GY-HM200ESB  è dotata invece della possibilità di visualizzare effetti grafici in sovrimpressione senza utilizzare alcun dispositivo aggiuntivo, sia per lo sport che per la produzione di news o eventi. Sarà presente anche KY-PZ100, la videocamera PTZ di JVC, presentata in abbinamento alla peculiare funzionalità incorporata di sovrimpressione, ideale per una vasta gamma di applicazioni robotizzate.

 


Inoltre sarà mostrato per la prima volta in Europa il ProHD Bridge, un sistema in grado di produrre flussi streaming IP affidabili da più videocamere attraverso un singolo e semplice sistema IP  Bridge, ideale per la produzione di eventi live e in grado di far ottenere un sensibile contenimento dei costi.
Infine, grazie agli switcher IP per la produzione live di Streamstar, dotati della nuova funzionalità Zero-Config e alla piattaforma JVC VIDEOCLOUD, in grado di ospitare, gestire e distribuire i contenuti video on-line, JVC offre una soluzione completa per la produzione live, che si tratti di sport, di news o di eventi.


Nuova gamma di monitor per il grading, inclusi i nuovi schermi nativi 4K DT-U

 

 

JVC prevede anche delle novità per quanto riguarda la categoria dei monitor professionali. Saranno infatti mostrati i nuovi monitor dedicati alle produzioni sia HD che 4K. La nuova serie DT-U rappresenta una soluzione di alta qualità per il monitoraggio in 4K, con un rapporto qualità/prezzo decisamente elevato.  Le sue caratteristiche chiave includono:
 
-          Pannello con risoluzione nativa  UHD/ 4K (28” UHD, 31” nativo DCI 4K);
-          Ingressi incorporati Quad 3G e 12G SDI, con anche HDMI 4K;
-          Pannello a 10 bit ad alto contrasto, con elaborazione a 10 bit.

 


 
Per finire sarà possibile assistere a delle dimostrazioni della tecnologia dell'ultima videocamera a 360° per la realtà virtuale, oltre che dell'ultimo fiore all'occhiello della gamma di videoproiezione JVC, il videoproiettore DLA-Z1. DLA-Z1 è dotato di un alto contrasto ed è in grado di riprodurre immagini native 4K HDR, l'ideale per il  grading del colore e altre applicazioni di post produzione.
 
Qualunque sia il tuo interesse, sia per la produzione video, che per la gestione  e la distribuzione dei contenuti o la loro visualizzazione, lo stand di JVC è il primo posto dove andare una volta entrati a IBC, per poter vedere in prima persona la gamma completa delle soluzioni professionali di JVC: lo stand si trova nella Hall 12 Stand F31.

13/09/2017