Che tu stia registrando notizie, pubblicità, sport, documentari o eventi, GY-HM850RE è la tua prima scelta: da spalla ad alte prestazioni ed economica. Il suo sistema ottico a tre CMOS fornisce immagini FHD su memoria a stato solido, mentre la telecamera trasmette in diretta tramite adattatori opzionali. Dispone di un obiettivo Fujinon auto-focus 20x, 4 canali audio, doppia scheda di memoria e una modalità di registrazione 50Mbps
Caratteristiche generali
Sensori CMOS da 1/3 "a 12 bit (1920x1080x 3)
Struttura compatta a con la possibilità di obiettivi intercambiabili
Doppia scheda di memoria SDHC/SDXC (HD + HD, HD + SD, HD + web, ecc.)
Formati di file per i flussi di lavoro nativi: XDCAM EX ™ (.mp4), Final Cut (.mov), AS-10 (.mxf), AVCHD (.mts), H.264 (.mov)
Registrazione H.264 a 50 Mbps praticamente senza perdita di dati
Funzione innovative per lo streaming e comunicazione
Visualizzazione dell'istogramma e funzioni di messa a fuoco estesa
Funzione Focus Assist
Operazione di controllo remoto via cavo / wireless
GY-HM850RE - Videocamera da spalla FHD Live Streaming
Caratteristiche del prodotto
Il camcorder da spalla modello GY-HM850RE monta 3 sensori CMOS Full HD da 1/3" ad alte prestazioni, da 1,03" effettivi e 2,0 megapixel, ognuno in grado di acquisire immagini con risoluzione FHD 1920x1080. Caratterizzati da una lettura a 12 bit, un'eccellente sensibilità di F12 (50Hz) e un notevole rapporto segnale/rumore, questi dispositivi offrono una precisione e una riproduzione eccellente dei colori con un'aberrazione minima. Per migliorare le prestazioni del sensore CMOS, è stata introdotta anche la compensazione della banda flash.
GY-HM850RE monta di serie un obiettivo zoom/grandangolare 20x Fujinon con messa a fuoco automatica e con funzioni manuali per prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione, l'obiettivo è F1.6-3.0, con gamma focale di 29mm-580mm (equivalente a 35 mm), con servo zoom, messa a fuoco manuale e anelli dell'iride. Lo stabilizzatore ottico dell'immagine e la correzione dell'aberrazione cromatica sono già previsti in questo obiettivo a baionetta intercambiabile da 1/3". Lo stabilizzatore ottico d'immagine (OIS) di serie aiuta a correggere i movimenti laterali e verticali della fotocamera, garantendo che le immagini FHD siano nitide e stabili. Per gli utenti che preferiscono un obiettivo manuale, JVC offre una vasta gamma di obiettivi Fujinon e Canon compatibili con questo camcorder.
Grazie a una sensibilità eccezionale e alla funzione LoLux ™, GY-HM850 produce immagini eccezionali in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. L'illuminazione minima è inferiore a 1 lux: 0,15lx (tipico)*. L'esclusiva funzione LoLux di JVC consente riprese in condizioni di illuminazione avverse. LoLux può essere assegnato a un pulsante USER e impostato nel menu per offrire + 30dB o + 36dB di guadagno. Un comodo interruttore di guadagno fornisce valori di guadagno predefiniti di -6 dB, 0 dB, + 9 dB. Queste posizioni degli interruttori possono essere regolate su vari livelli di guadagno da -6 dB a +24 dB. È disponibile anche una modalità ALC per aumentare i valori di guadagno da +6 dB a +24 dB. La sensibilità standard della GY-HM850 è misurata a F12 a 2.000 lux* (modalità 1920 x 1080, F1.6, modalità Lolux, otturatore 1/30 o 1/25
Il rivoluzionario motore di elaborazione d'immagine a doppio codec FALCONBRID ™, è il processore ad alta velocità di JVC per applicazioni video . Fornendo un'enorme potenza di elaborazione su un singolo chip, il motore FALCONBRID ™ integrato elabora grandi quantità di dati video a velocità eccezionali. Insieme a questa tecnologia, è stata realizzata una qualità d'immagine superiore con elaborazione 2D DNR e circuiti di compensazione, per un'ampia gamma dinamica. GY-HM850 utilizza processori FALCONBRID ™ doppio codec, che consentono di registrare FHD su una scheda di memoria e di trasmettere video in diretta sul web contemporaneamente. La fotocamera è anche in grado di registrare su due schede di memoria in due risoluzioni, una in FHD e una in SD o su un file web di dimensioni ridotte. A seconda della velocità di connessione, i file di dimensioni ridotte possono essere trasferiti velocemente, in tempo reale, per la consegna a siti web o servizi di condivisione di file.
Registra filmati FHD o SD direttamente in file nativo per Final Cut Pro ™ di Apple, MOV QuickTime ™ pronti per la post produzione. La registrazione di file nativi assicura che il filmato sia pronto per essere modificato nel momento in cui viene girato, con un conseguente flusso di lavoro più efficiente e nessuna perdita di qualità dell'immagine. Per l'editing diretto in altri importanti sistemi NLE come Avid Media Composer, Adobe Premiere ed Grass Valley Edius Pro, è anche possibile registrare file MP4 compatibili XDCAM EX ™ per un flusso di lavoro nativo altrettanto trasparente. *Il file MOV H.264 SD può essere modificato da Grass Valley Edius Pro
Registra file MXF con metadati per un flusso di lavoro altamente efficiente, ideale per qualsiasi emittente TV e società che operi in ambito giornalistico. Per garantire l'interoperabilità dei file con la più ampia gamma di strumenti di produzione broadcast, JVC ha lavorato unitamente a questa associazione : Advanced Media Workflow Association (AMWA), sviluppando "AS-10: MXF per le produzioni", stabilendo così un formato file MXF comune per un flusso di lavoro end-to-end più fluido. I file MXF sono integrati con ricchi metadati descrittivi, che vengono aggiunti prima, durante o dopo la ripresa. Il formato MXF AS-10 si basa su SMPTE RDD 9, la specifica di interoperabilità MXF dei prodotti MPEG Long GOP di Sony (XDCAM).
Connettività di rete tramite un connettore host USB 2.0, che supporta un adattatore di rete cablato o wireless (Wi-Fi) opzionale o una chiavetta USB 3G/4G a banda larga. Tramite connessione LAN, WAN o Internet sono disponibili varie funzioni di comunicazione wireless: controllo remoto wireless (con visualizzazione remota) tramite smartphone, tablet o PC; importazione e modifica di metadati; trasferimento di file FTP sicuro (clip); streaming semplice (UDP o TCP) a indirizzo IP singolo; streaming con ARQ/FEC su cloud o server fisico.
Attraverso la proprio l'interfaccia web è possibile la visione remota delle immagini della telecamera e il pieno controllo camera remoto, wireless quando si utilizza uno smartphone, un tablet o un PC. L'ampio controllo della telecamera include: full Auto (on/off); livello AE (impostazione); iris (manuale/ automatico); guadagno (ALC, impostazione dB, LoLux); otturatore (spento, manuale, EEI); bilanciamento del bianco (Preset, A, B, FAW); zoom (con Fujinon 20x); messa a fuoco (automatica, manuale, impostazion, con Fujinon 20X); stabilizzatore ottico d'immagine; LoLux; Zebra; Clip. La visualizzazione simultanea dal vivo e il controllo remoto IP consentono regolazioni e zoom rapidi (quando si usa l'obiettivo Fujinon 20X). I preset dello zoom possono anche essere registrati e cancellati da remoto, usando il browser web. Anche la registrazione e lo streaming live sono attivabili da remoto.
Sistema audio a 4 canali, con due ingressi audio XLR commutabili tra microfono (con supporto alimentazione phantom) e ingresso in linea, più ingressi AUX stereo. L'audio di ciascuno di questi ingressi può essere assegnato a un canale indipendente, consentendo di aggiungere audio esterno o commenti sul campo. La commutazione versatile degli ingressi e l'assegnazione indipendente dei canali consentono di collegare sia sorgenti microfoniche che di livello di linea (come i ricevitori wireless) e l'alimentazione phantom è disponibile su ciascun connettore XLR in modo indipendente. I livelli di registrazione audio sono controllati automaticamente o manualmente, con un misuratore di livello audio nel mirino e monitor LCD per un facile monitoraggio.
Ingresso Genlock e ingresso/uscita Time Code ideale per le produzioni multi-camera. I codici temporali possono essere preimpostati dal menu o possono essere immessi da un generatore TC esterno, utile nelle applicazioni di registrazione isocam. GY-HM850 può anche essere utilizzata come un generatore TC master, fornendo un'uscita di codice temporale per altre videocamere o registratori audio a cui sincronizzarsi.
Informazioni
Specifiche tecniche
Sensore d'immagine
1/3" CMOS
Numero di sensori
3
Mega Pixel
2,2
Guadagno in dB
da -6 a 24
Sensibilità in F a 2000 Lux
F 12
Sincronizzazione esterna
Si, e Interna
Genlock
Si
Velocità otturatore
da 1/4 a 1/10.000
Modalità di bilanciamento del bianco
FAW, AWA, 3200K, 5600K, Manuale
Regolazione matrice colore
Si
Modalità Wide Dynamic Range (WDR)
Si
Pulsanti funzione selezionati dall'utente
Si, 12
Menu personalizza utente
Si
Specifiche dell'ottica
Tipo di ottica
B4
Zoom ottico
20 x
Numero F dell'obiettivo
da 1,6 a 3
Rapporto ottico
da 4,1mm a 82mm
Rapporto obiettivo equivalente a 35 mm
da 19mm a 580mm
Messa a fuoco automatica
Si
Funzioni speciali di messa a fuoco automatica
Area Fuoco : Vicino/Lontano/Volto
Stabilizzazione ottica dell'immagine
Si
Diametro del filtro in mm
72mm
Filtri neutri inclusi
3 Filtri: 1/4, 1/16, 1/64 + aperto
Memoria per la posizione dello zoom
Si, Ingresso/Uscita dei punti con velocità impostata
Formati di registrazione
Media : schede SD
SDHC/SDXC
Media : classe
10 Bit
Slot: 2 x SDHC-XC + 1 Caddy
2
Codificatore
MPEG2 / H.264
Formato file MOV
Si
Formato file MP4
Si
Formato file AVCHD
Si
Formato file MXF
Si
Codec video MPEG2 Long GOP
Si
Codec video AVCHD
Si
Codec video H264 (SD)
Si
Registrazione di speciali
HD+SD / HD+Web
Registrazione simultanea su 2 schede
Si
Registrazione simultanea in 2 modalità
Si
Formati di risoluzione della registrazione
Risoluzione 1920 x 1080
Si, 60p/50p/30p/25p/24p/60i/50i
Risoluzione 1440 x 1080
Si, 60i/50i
Risoluzione 1280 x720
Si, 60p/50p/30p/25p/24p
Risoluzione 720 x 576
Si, 50i
Risoluzione 960 x 540
Si, 30p/25p/24p
Risoluzione 480 x 270
Si, 30p/25p/24p
Registrazione della velocità tipo 1
19Mbps(SP), 25Mbps(SP), 35Mbps(HQ)
Registrazione della velocità tipo 2
5,9,18,24,28Mbps (AVCHD)
Registrazione della velocità tipo 3
35Mbps (UHQ)
Registrazione della velocità tipo 4
50Mbps (XHQ)
Registrazione della velocità tipo 5
8 Mbps (SD)
Registrazione della velocità tipo 6
5, 3, 0,8 (WEB)
Registrazione SD ( risoluzione standard )
Si
Manopola sopra / sotto
Si
Registrazione a intervalli
Si
Pre-registrazione (retro)
Si, 10 sec.
Ritaglio della clip
Si
Canali audio
4
Modalità di registrazione audio
LPCM 2ch/4ch, 48 kHz/16 bit (MPEG-2 Long GOP/H.264), AC3 2ch(AVCHD), μ-law 2ch (Web)
Filtri audio
Si, Taglio del vento, limitatori, guadagni
Equalizzatore audio
Si, Grafico
Sezione IP del prodotto
Connessione principale IP
USB A Host
Connessione IP disponibili
Adattatori USB per : Ethernet, WIFI ,LTE
Funzionalità IP Live-Streaming
Si
Funzioni IP di controllo camera
Si, tramite il browser Web non sono necessarie app
Funzionalità IP FTP
Si
Funzionalità IP Meta-Dati
Si
Funzioni IP IFB (Audio-Return via IP)
Si, tramite encoder audio esterno
Live-Streaming Bitrates
0,3, 0,8, 1,5, 2,5, 3, 5, 8,12Mbps
Protocolli Live-Streaming
RTMP, MPEG2-TS/UDP, MPEG2-TS/RTP, RTSP/RTP, ZIXI
Live-Streaming Singolo
Si
Live-Streaming Multicast UDP
Si
Live-Streaming reconnetti automaticamente
Si
Live-Streaming e registrazione simultanea
Si
Live-Streaming pre-set di destinazione
4
Formati di protocollo FTP
FTP / SFTP / FTPS
Caricamento FTP durante registrazione
Si
FTP pre-set dei server di destinazione
4
Meta-Dati pre-set dei server
4
Nota per tutti i tipi di adattatori USB
La connessione a una rete viene effettuata dalla porta host USB della videocamera (sul lato posteriore destro della videocamera). Selezionare il dispositivo che si intende utilizzare: adattatore WiFi/ 3G/4G, adattatore di rete CAT. L'adattatore che si intende utilizzare deve essere un adattatore registrato (vedere l'elenco compatibile allegato). Nel caso degli adattatori LTE, è necessario eseguire prima una pre-impostazione di questo adattatore nel proprio PC .
Raccomandazione per gli adattatori USB WIFI (solo UE)
Nota: a volte i produttori cambiano la revisione dei chip-set, ma il nome del prodotto non viene modificato, non è possibile tracciare tali eventualità, quindi è possibile che tali adattatori, anche se menzionati qui, non funzionino. Gli adattatori di seguito sono in grado di funzionare nell'infrastruttura a 2,4 GHz e 5 GHz.
Adattatore WI-FI - 1
D-LINK modello DWA-171 dual band (testato in Italia)
Adattatore WI-FI - 2
EDIMAX modello EW-7811UTC dual band (testato in Italia)
Adattatore WI-FI - 3
ASUS USB1200AC /Realtek RTL8812AU
Adattatore WI-FI - 4
D-LINK DWA-172 (revA1) /Realtek RTL8811AU
Adattatore WI-FI - 5
EnGenius EUB1200AC /Realtek RTL8812AU
Adattatore WI-FI - 6
D-LINK DWA-171(revA1) /Realtek 8811AU
Adattatore WI-FI - 7
TP-LINK Archer T4U /AC1200 Realtek8811AU not T4U V2.0 AC1300!!
Adattatore WI-FI - 8
Wideland (su Amazon) ACWIFI DEWIFIC001A
Raccomandazione per adattatori Ethernet
Adattatore Ethernet 1
EDIMAX modello EU-4208 (testato in Italia)
Adattatore Ethernet 2
D-LINK modello DUB-E100 (testato in Italia)
Adattatore Ethernet 3
Hamlet HNU2GTX
Adattatore Ethernet 4
Sitecom LN-030 V2 not Sitecom LN-030 V3
0
Raccomandazione per adattatori 3G / 4G (LTE)
Gentile cliente, per la maggior parte dei paesi abbiamo dei suggerimenti per l'utilizzo di adattatori, si prega di scaricare la nostra scheda informativa per il supporto LTE. Di seguito si trova una raccomandazione speciale, che dovrebbe funzionare nella maggior parte dei paesi.
Adattatore LTE
Dongle universale LTE Huawei E8372LTE Wingle finora funziona con Telekom / O2 / Vodafone, altri non ancora testati.
Programmers interface API: This document describes commands to control JVC cameras via network. Updated, now also supporting KY-PZ400. Please note: The API is unsupported from our side, thank you for your understanding
1- Support standard time acquisition function via NTP(*1)
(*1) NTP (Network Time Protocol) is a networking protocol for clock synchronization between computer systems.
2- Support Zero-configuration Networking (*2)
(*2) Zero-configuration networking (zeroconf) is a set of technologies that automatically creates a usable computer network based on the Internet Protocol Suite (TCP/IP) when computers or network peripherals are interconnected.
3- Support Iris control via web operation for the lens other than bundled one (*3)
(*3) Not guarantee in all cases, not guarantee for all lenses. Only Manual mode is available for RM-LP100. Iris operation may not temporarily be available when right after switching AUTO to MANUAL.
4- Other minor bug fix