JVC presenta la nuova gamma EVERIO R, pronta a tutto grazie al corpo macchina QUAD-PROOF e alla batteria interna in grado di durare fino a 5 ore

Resistente all’acqua, alla povere, agli urti e al freddo, la nuova serie Everio R può essere utilizzata in sicurezza in ogni situazione, dal campeggio, allo sci o durante delle escursioni all’aria aperta: condividi l’avventura!


Milano, Aprile 2017-JVCKENWOOD Italia S.p.A. presenta la nuova gamma di videocamere Everio R: GZ-RX645, GZ-RX640, GZ-R435 e GZ-R430. Come negli ultimi anni JVC mantiene la sua unicità proponendo una gamma dotata di struttura Quad-Proof, per proteggere la macchina da cadute accidentali, dalla pioggia, dalla neve e dall’acqua, struttura che, unita alla batteria interna a lunga durata (fino a 5 ore) la quale consente di utilizzare la videocamera per lunghi lassi di tempo senza alcun problema, la rende proprio “pronta a tutto”. Prima di tutto però Everio R è una gamma di videocamere a pieno titolo, grazie alle ottiche di qualità utilizzate e al potente zoom, che consente di riprendere anche soggetti in lontananza con prestazioni eccellenti.

Oggigiorno ci si aspetta che la videocamera possa essere una compagna fedele soprattutto durante le attività all’aperto. Una videocamera deve poter sopportare le condizioni più averse che si possono affrontare durante una vacanza in tenda, quando si scia o durante un’escursione in spiaggia, altrimenti diventa un oggetto che si può tranquillamente dimenticare a casa. Everio R è pronta a tutto, in grado di sopportare una caduta da 1,5m di altezza, ed è in grado di funzionare anche in ambienti molto polverosi o molto freddi (fino a -10). Ma il nemico più grande per tutti I dispositive tecnologici è di sicuro l’acqua: Everio R è in grado di sopportare immersion fino a 5 metri di profondità e può essere tranquillamente sottoposta a flussi di acqua ad alta pressione, in modo da poter essere pulita facilmente dopo una giornata all’aperto. Dato che la batteria a lunga durata è completamente sigillata non esiste alcun rischio di rovinare la videocamera cambiando la batteria in condizioni climatiche non idonee. Anche a casa o in giardino la struttura Quad-Proof garantisce il massimo della protezione dal fango e da tutti gli imprevisti che possono verificarsi, ad esempio a causa dell’imperizia di un bambino. 

Certamente il lato più tecnico di un prodotto tecnologico non è da dimenticare. Su Everio R troviamo un’ottica di largo calibro KONICA MINOLTA HD che consente uno zoom di alta qualità da 40x, mentre utilizzando lo zoom dinamico a 60x, il potente sensore CMOS retroilluminato da 2,5M è in grado di mantenere una risoluzione HD dell’immagine, anche quando si eccede il rapporto di zoom ottico. Il motore di elaborazione dell’immagine FALCONBRID di JVC e la registrazione ad alto bit-rate da 24 Mbps sono la base per le registrazioni di qualità di Everio R, mentre la tecnologia K2 assicura un audio eccellente. Si possono anche effettuare semplici elaborazioni in post produzione utilizzando il software fornito in dotazione (per utenti Mac è possibile utilizzare iMovie). La funzione di Auto controllo consente agli atleti di monitorare il proprio allenamento in autonomia, mentre è possibile visualizzare il filmato al rallentatore semplicemente toccando un pulsante sullo schermo LCD. Per ottenere molti like e condivisioni è disponibile anche una modalità di registrazione Time-Lapse in grado di catturare fotogrammi a intervalli di tempo prestabiliti per filmati creative.

GZ-RX645/RX640 sono dotate anche di connettività Wi-Fi e di registrazione AVCHD progressiva. Le caratteristiche relative alla connettività Wi-Fi includono anche la possibilità di trasmettere video via tablet o smartphone per poter condividere i filmati con chi è distante e la possibilità di visualizzare il punteggio di un evento sportive in sovraimpressione. Utilizzando la app di JVC per tablet si possono espandere le funzionalità Wi-Fi permettendo la riproduzione affiancata di due filmati e la riproduzione capovolta, entrambe molto utili per l’analisi del movimento. GZ-RX645 è dotata anche di un faretto a LED automatico. GZ-R435 è disponibile in cinque colori al prezzo mentre GZ-RX645 in due colori. La memoria interna è da 8GB per GZ-RX645/RX640 e da 4GB per GZ-R435/R430.

 

Specifiche Quad Proof

  • Impermeabile: conforme agli standard IEC 529 IPX6 / IPX8
  • Resistente alla polvere: conforme agli standard IEC 529 IP5X
  • Resistente agli urti: ha superato un test condotto in azienda conforme al metodo “MIL-STD-810F 516.5 Shock (caduta su compensato spesso 3 cm da un’altezza di 1,5 m)
  • Resistente al gelo: funzionamento assicurato in un ampio intervallo di temperatura (da –10°C a 40°C)

 

Per maggiori informazioni visita questa pagina o il microsito dedicato.

19/04/2017