JVC presenta la nuova gamma di videoproiettori D-ILA e-shift 4K

La nuova gamma di proiettori Home Cinema è caratterizzata da una maggior luminosità e un maggior contrasto, oltre a diversi miglioramenti delle performance che la rendono la scelta ideale per impianti Home Cinema su grandi schermi. E' anche presente una nuova modalità a bassa latenza che rappresente la scelta ideale per l'utilizzo di gioghi ad alta definizione su PC e console.


Milano, gennaio 2015 - JVCKENWOOD annuncia una nuova gamma di proiettori Home Cinema, caratterizzati da una maggior luminosità e un maggior contrasto, oltre a diversi miglioramenti delle performance che li rendono la scelta ideale per impianti Home Cinema su grandi schermi.
La nuova linea di proiettori JVC e-shift continua a offrire la migliore luminosità e il miglior rapporto di contrasto nativo del settore. Altre migliorie includono una nuova modalità a bassa latenza, in grado di ridurre il ritardo fra i fotogrammi, per una miglior esperienza di gioco e una modalità di immagine di auto rilevazione HDR. Tutti i modelli sono equipaggiati con due ingressi HDMI full speed a 18Gbps con HDCP2.2, per permettere la connessione alle più moderne sorgenti 4K UHD, supportando una risoluzione fino a 4096 x 2160, HDR e campionamento colore 4:4:4 inclusi.
I proiettori di JVC del 2017 sono: DLA-X9500 disponibile in colore nero, DLA-X7500 e DLA-X5500 entrambi disponibili sia in nero che in bianco.

Caratteristiche Principali 

1. La più alta luminosità del settore* fornita da una lampada ad alta potenza
La combinazione di una lampada ad alta Potenza da 265W e del dispositivo D-ILA permette ai nuovi proiettori JVC di riprodurre immagini con una luminosità superiore rispetto alla gamma precedente. Il dispositivo di immagine JVC D-ILA è dotato di uno spazio molto stretto fra i pixel, ed è in grado di fornire un rendimento a alta luminosità e immagini senza pixel visibili, proprio come al cinema. I livelli di luminosità dei nuovi videoproiettori sono:
DLA-X9500B 2,000lm;
DLA-X7500B/W       1,900lm;
DLA-X5500B/W       1,800lm.
La miglior luminosità permette ai nuovi proiettori di produrre immagini chiare e luminose su grandi schermi o di fornire una maggior intensità necessaria per installazioni dove la luce ambientale è più forte.
*Settore=Videoproiettori Home Theatre fra i 10.000€ e i 4.000€ di prezzo

2. Ingressi HDMI Full Speed a 18Gbps con HDCP2.2
Per soddisfare l’espansione dello streaming 4K e la disponibilità di lettori Ultra HD Blu-ray di nuova generazione, i nuovi proiettori sono equipaggiati con gli ultimi standard HDMI/HDCP2.2 su entrambi gli ingressi HDMI. Due dispositivi con copia protetta HDCP2.2 possono essere connessi contemporaneamente. Questi ingressi HDMI possono gestire trasferimenti dati fino a velocità pari a 18Gbps, in modo da trasferire segnali 4K nativi senza compromessi come 4K60p 4:4:4, 4K60p 4:2:2/36bit e 4K24p 4:4:4/36bit. In aggiunta, un campionamento colore espanso e una maggior capacità di frame rate permettono allo spettatore di godere di un esperienza visiva del film più soddisfacente.

3. Rapporto di contrasto più alto del settore
JVC continua a offrire il rapporto di contrasto più alto del settore: 160.000:1
(DLA-X9500B). Questo risultato viene raggiunto grazie alla combinazione del motore ottico JVC ottimizzato per l’utilizzo con il dispositivo JVC D-ILA e con la nuova lampada ad alta Potenza. Inoltre l’apertura dell’ottica intelligente, selezionabile dall’utente, può spingere il contrasto dinamico fino a 1.600.000:1 (DLA-X9500B).

 
 

4. Compatibilità HDR (High Dynamic Range) su tutti i modelli
Il caratteristico alto contrasto nativo di JVC, la modalità color estesa* e una lampada con più alta luminosità consentono di ottenere la compatibilità con contenuti HDR: i nuovi proiettori JVC passano automaticamente alla modalità immagine HDR quando rilevano un an HDR10 in ingresso. I nuovi modelli permettono anche la compatibilità con l’Hybrid Log-Gamma, un nuovo standard HDR per le trasmissioni e i servizi di streaming.                                                 
 *Solo per DLA-X9500B e DLA-X7500B/W.

5. Multiple Pixel Control migliorato 
La tecnologia di elaborazione dell’immagine ad alte prestazioni di JVC, Multiple Pixel Control (MPC), è stata migliorata. Con l’adozione di un nuovo algoritmo di analisi basato sul DLA-Z1, l’MPC è in grado di operare un più accurato rilevamento della diagonale fra i fotogrammi, sia per i segnali con risoluzione Full HD che 4K, in modo da visualizzare un’immagine 4K immersiva.

 

 

6. Modalità a bassa latenza 
La disponibilità di una nuove e sempre più performanti console per videogiochi porta allo sviluppo di giochi in 4K/HDR. I nuovi proiettori JVC della gamma 2017 sono dotati di una modalità a bassa latenza che permette di ottenere una significativa riduzione del ritardo dei fotogrammi per una migliore esperienza di gioco.

7. Tecnologia proprietaria di JVC e-shift4 in evoluzione
La tecnologia di JVC e-shift4 consente di ottenere immagini con definizione 4K (3840x2160) spostando i pixel diagonalmente di 0.5 pixel a una velocità massima di 120 Hz, moltiplicando in questo modo la risoluzione. I proiettori JVC della gamma 2017 vedono la limpidezza di questa tecnologia migliorata, in modo da essere ottimizzata per la combinazione fra la compatibilità 4K60p e l’alta luminosità.

8. Motion Enhance – Tecnologia Blur Reduction 
I nuovi proiettori incorporano al loro interno la tecnologia proprietaria Motion Enhance, che minimizza le sfocature dovute al movimento in maniera significativa, ottimizzando il lavoro del dispositivo D-ILA e operando in combinazione con il Clear Motion Drive.  Motion Enhance è compatibile sia con segnali i4K che 3D per poter ottenere immagini armoniose e dettagliate per diversi tipi di scene.
 
9. Certificazione THX 3D (DLA-X9500B, DLA-X7500B/W)
I proiettori certificati THX 3D consentono di ottenere un’esperienza cinematografica 3D con la stessa incredibile limpidezza, dettaglio e accuratezza che si può osservare all’interno dello studio del creatore della pellicola. Prestazioni 2D superiori sono comunque necessarie per la certificazione THX 3D Display. Durante il processo di certificazione THX 3D, vengono condotti più di 400 test di laboratorio che riguardano riproduzione accurata del colore, cross talk, angolo di visone, elaborazione video e molti altri aspetti. Questa certificazione promette al consumatore il più alto livello di qualità e prestazioni.
 
10. Funzione di Auto Calibrazione* per l’ottimizzazione dell’immagine
Tutti i proiettori JVC della gamma 2017 sono dotati di una funzione di Auto Calibrazione* che, utilizzando un comune sensore ottico di terze parti, consente di calibrare le immagini automaticamente per ottimizzare la visione in diversi ambienti. In aggiunta questa funzione può anche compensare i cambiamenti nel bilanciamento dei colori che avvengono con un lungo utilizzo dei videoproiettori, in modo che il proiettore continui ad offrire prestazioni eccezionali.
*Per utilizzare la funzione di Auto Calibrazione è necessario utilizzare un sensore ottico approvato da JVC, un software esclusivo di JVC, un PC e un cavo di rete LAN.
 
11. Control4 SDDP
Tutti i proiettori JVC della gamma 2017 includono il protocollo Control4 SDDP (Simple Device Discovery Protocol) in modo che possano essere facilmente integrati all’interno di un sistema di automazione casalingo Control4.
 
Accessori opzionali
Lampada                          PK-L2615U
Trasmettitore 3D RF         PK-EM2
Occhiali 3D RF                  PK-AG3

05/01/2017