JVC introduce due nuove cuffie Hi-End ideali per l'ascolto di musica Hi-Res

La prima, HA-SHR01, costruita con diaframma in legno, è calda e ricca nel dettaglio, l'altra, HA-SHR02, è ampia e lineare nella risposta in frequenza. Entrambe sono in grado di riprodurre dì fedelmente la musica in alta risoluzione che si sta diffondendo sempre più fra gli appassionati.


10 Febbraio 2017 -JVCKENWOOD ITALIA S.p.A. lancia sul mercato due nuove cuffie portatili con fascia per la testa, compatibili con audio Hi-Res, per soddisfare le orecchie più esigenti e variegate:

HA-SHR01 è costruita con diverse parti in legno, inclusa l’unità con cupola in legno di nuovo sviluppo, dal diametro molto largo, in grado di rispondere in maniera eccezionale alle sorgenti audio Hi-Res. Questo modello riproduce un suono caldo, di qualità eccezionale, con una naturalezza e una fedeltà notevole.

HA-SHR02 riproduce un suono ad alta fedeltà, con una risposta in frequenza ampia e lineare e un confort eccezionale. Questo modello è progettato per consentire agli utenti di ascoltare la propria musica per lungo tempo con una qualità autentica ed eccezionale, facendo risaltare le eccellenti proprietà della musica in alta risoluzione

HA-SHR01 Caratteristiche principali

Il grande diaframma di nuovo sviluppo con cupola in legno

JVC è riuscita a creare una pellicola estremamente sottile da 50µm per il diaframma grazie a un processo molto impegnativo utilizzando un’esclusiva tecnologia di lavorazione. Le cuffie con diaframma con cupola in legno sono in grado di riprodurre un suono chiaro e delicato da fonti sonore Hi-Res, godendo di tutti I vantaggi ottenuti da un suono riprodotto grazie alle proprietà naturali del legno.

Circuito Magnetico ad alta potenza

Il circuito magnetico ad alta potenza di nuovo sviluppo produce un flusso di densità pari a oltre 1 tesla. Insieme alla piastra del circuito magnetico dotata di una forma unica è in grado di comandare il grande diaframma con cupola in legno in maniera potente ed accurata.

Utilizzo di parti in legno

Il legno è utilizzato non solo per il diaframma, ma anche per alter parti della cuffia, come la piastra che assorbe e diffonde il suono riflesso all’interno dell’unità e il robusto alloggiamento dell’elettronica, compost da più strati di legno laminato. Grazie all’utilizzo Massimo delle proprietà acustiche del legno si ottiene una diffusione sonora naturale, quasi dotata di una vita propria.

HA-SHR02 Caratteristiche principali

Diaframma in PEN

Il diaframma è costruito in PEN (polietilene naftalene) un materiale leggero e rigido, per una riproduzione del suono limpida e delicate. Il connettore Clear-Sound di nuovo sviluppo permette di ottenere un suono di gamma media puro è chiaro.

Costruzione con triplo magnete

La potenza magnetica è ottimizzata posizionando due magneti davanti e dietro al magnete principale. In questo modo si reduce il tempo di risposta al segnale in ingresse si ottiene una definizione chiara di ogni dettaglio sonoro.

Padiglione Sequential Twin

Il padiglione di nuovo sviluppo Sequential Twin è dotato di cavità interne per la gamma medio alta, in modo da ottimizzare il bilanciamento della gamma e ottenere una risposta in frequenza ampia e lineare.

Anello anti vibrazioni

L’anello sopprime le vibrazioni non desiderate del diaframma e massimizza le performance dell’unità driver per una riproduzione sonora di altissima qualità. 

Entrambe le cuffie sono dotate di cavo rimovibile isolato con messa a terra e spinotto anti vibrazione. Grazie al design pieghevole è possibile trasportare le cuffie con facilità, utilizzando le borse incluse nella confezione.

 

Per ulteriori informazioni visitate questa pagina.

 

10/02/2017