JVC annuncia il proiettore per home theater 4K HDR DLP

Con un design compatto e un'ampia regolazione dell'obiettivo il nuovo LX-UH1 è adatto a una ricca gamma di installazioni domestiche.


 

Milano, aprile 2018 - JVC ha oggi presentato un nuovo proiettore 4K HDR DLP che estende la reputazione di straordinaria qualità delle immagini del marchio a un pubblico più ampio di appassionati di home theater.

Il nuovo JVC LX-UH1 è un proiettore Ultra HD 4K che utilizza la tecnologia DMD TRP di recente sviluppo per fornire immagini 4K, è inoltre dotato del supporto HDR, 2.000 lumen, un rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1 e di un'ampia regolazione dell'obiettivo in verticale e in orizzontale.

Il nuovo dispositivo digitale a microspecchi DMD TRP da 0,47" è un chipset DLP 4K UHD che, abbinato all'alta qualità del sistema ottico di LX-UH1, fornisce un video 4K (3840 x 2160) ad elevata nitidezza. Con una risoluzione quattro volte superiore a 1080p, 2000 lumen e una ruota dei colori RGBRGB, il nuovo proiettore offre immagini luminose ad alto contrasto per una entusiasmante esperienza di home theater.

 

 

LX-UH1 supporta al 100% lo spazio colore Rec.709 (compatibile con BT.2020) e visualizza contenuti HDR con luminosità, contrasto e colore straordinari. Il proiettore supporta sia HDR10 che Hybrid Log Gamma, una gamma HDR per il broadcast e i servizi di streaming. Durante la visualizzazione di contenuti HDR, gli utenti potranno scegliere l'opzione di apertura automatica a due posizioni per ottenere la migliore qualità possibile delle immagini con un rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1.

Il proiettore comprende due ingressi HDMI, di cui uno dotato dello standard full speed/full spec HDMI/HDCP2.2 e in grado di gestire velocità di trasferimento dati fino a 18Gbps. Dispone inoltre di un'interfaccia RS-232C e di un'uscita trigger dello schermo da 12 volt.

Al fine di soddisfare un'ampia serie di opzioni di installazione, LX-UH1 offre una regolazione verticale dell'obiettivo di ±60% e una regolazione orizzontale di ±23%. In abbinamento allo zoom 1.6x del proiettore, la superiore versatilità ne semplifica l'installazione in qualsiasi ambiente domestico.

 

06/04/2018