JVC supporta il CAI sezione Verbano Intra per la 5ª edizione della PICA DA LEGN

JVC fornirà i premi finali per i vincitori dell concorso video/fotografico "La pica da Legn", concorso in cui la montagna è l'assoluta protagonista, che vuole premiare le migliori immagini, le storie, i racconti dei protagonisti della montagna, nonché di ogni ambito dell'ambiente montano.


Anche quest'anno la sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano organizza la  5ª edizione de  "La Pica da Legn", concorso che vuole premiare le migliori immagini, le storie, i racconti dei protagonisti della montagna, nonché di ogni ambito dell'ambiente montano. Un’occasione di festa in cui portare nel cuore della città e, ne siamo certi, anche in quello delle persone, le immagini, le parole, la passione, l’entusiasmo di tutti quelli che amano la montagna e la natura. I tre migliori filmati verranno premiati con con un'artistica piccozza di legno e una videocamera della serie EVERIO R di JVC.

 

 

Si tratta di concorso in cui la montagna è l'assoluta protagonista, dove lo scopo è quello  di premiare i tre migliori contributi video, aventi per  argomento i temi:

1 - Alpinismo ... e non solo
2 - Vita in montagna: cultura e tradizioni
3 - Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione

La montagna, vista con gli occhi di una macchina fotografica o di una videocamera, che riprende chi la montagna la vive direttamente, perché parte integrante del suo lavoro, della sua professione o perché la frequenta per esercitarvi le diverse attività sportive ad essa congeniali.

I lavori presentati verranno selezionati da una giuria di esperti e quello ritenuto migliore, in ognuno dei tre temi in concorso, verrà premiato con un'artistica piccozza di legno: la "Pica da Legn" e con una videocamera JVC della gamma EVERIO R.

La premiazione avverrà la sera del 1° giugno 2018 a Verbania, nell'ambito della Festa della Montagna al lago, una tre giorni di manifestazioni in occasione della storica gara di skyrunning, la Valle Intrasca Skyrace, quest'anno alla sua 44^ edizione, organizzata a cura dal CAI Verbano Intra e dall’AVIS Verbania.

 


 

CLICCA PER APRIRE IL LINK RELATIVO AL REGOLAMENTO E ALL'ISCRIZIONE AL CONCORSO

 

 

Chi ama le attività all’aperto, non vede l’ora di condividerle, e la serie Everio R ha pensato anche a questo. Queste videocamere resistono a cadute da 1,5 m di altezza, a una temperatura fino a –10 °C e alla polvere. E non temono l’acqua, anzi, sono impermeabili sino a 5 m di profondità, il che le rende perfette per fare snorkeling e altri sport acquatici. Tornando sulla terraferma, dopo una giornata all’aperto la videocamera Everio R si pulisce facilmente sotto l’acqua corrente. La batteria a lunga durata (circa 5 ore)*1 è incorporata e, dunque, protetta dall’acqua, così non si rischia di danneggiare la videocamera sostituendo la batteria sotto la pioggia. Anche a casa e in giardino, il design Quad-Proof la protegge dal fango, dalle pozzanghere e da altri imprevisti.

 

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA GAMMA EVERIO R

04/05/2018